Taste the Floor - Civilization

from Se beccamo ner pit! by xUnitedx

/

about

Il gruppo si forma nel 2003, il sound è fortemente influenzato dall'hardcore-punk americano con tratti melodici. Durante i primi anni di attività vengono realizzati un demo-cd di 6 tracce e un ep di 5 tracce.

Negli anni successivi, dopo diversi cambi di line-up e la ricerca di uno stile più personale, si arriva alla formazione definitiva nel 2008 con l'ingresso di Paolo alla voce. Il gruppo è composto quindi da Paolo (voce), Pompeo (chitarra), Maurizio (basso) e Demian (batteria) e il sound si evolve verso uno stile volto al fastcore con elementi thrash (Scholastic Deth, Bones Brigade, Municipal Waste).

Con questa formazione escono un full lenght di 11 tracce nel 2009 e un 7" split ep di 5 tracce nel 2010 con i concittadini Coloss. La band è impegnata in diversi concerti per tutta italia e 3 tour all'estero (germania, austria, svizzera, croazia, slovenia, grecia) a fianco di band nazionali e internazionali (Municipal Waste, DS-13, Vitamin X, Bane, Varukers, Insanity Alert etc).

Dal 2011 il gruppo entra in letargo per diversi anni: i componenti del gruppo sono impegnati in altri progetti musicali che rallentano e poi mettono in pausa l'attività della band a tempo indeterminato.

Nel 2016 (dopo quasi 6 anni) la band suona a fianco dei DS-13 per il loro concerto a Roma. Con l'ingresso di Banfio alla batteria il gruppo riprende l'attività live con alcuni concerti in tutta Italia e all'estero (Fluff Fest 2018) e realizza un nuovo EP di 8 tracce di prossima pubblicazione.

FaceBook: www.facebook.com/tastethefloor
BandCamp: tastethefloor.bandcamp.com

lyrics

Welcome to the cathedral of tears noone laugh no one sees this empty world in this sad years a bloody knife in our ears beat it or just leave it we will fight for this to recognize we will fight beat it or just leave it we will fight for this not to destroy just to enjoy the smell of shit is all over here your body still not going to heal my brain is sick my head explode we can't stand this we don't want more

credits

from Se beccamo ner pit!, released July 15, 2020
Taste the Floor from "Scam" (2019)

license

all rights reserved

tags

about

xUnitedx Rome, Italy

xUnitedx is an Italian musical project promoting the LazioHC scene.

contact / help

Contact xUnitedx

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Civilization, you may also like: